News su GTA VI

Quando uscirà GTA VI, Come sarà GTA VI, Su che piattaforme sarà GTA VI e tanto altro.... 

Finalmente è stato lanciato il trailer di GTA VI , il nuovo capitolo firmato da Rockstar Games della saga GTA, gioco tripla A Open World che dopo circa 10 anni dall'uscita del suo capitolo precedente GTA 5 e a ben 23 anni dall'uscita del suo primo Storico capitolo tiene ancora milioni di giocatori incollati allo schermo.

Partiamo da Quando uscirà GTA VI ?

In questo momento il debbutto ufficiale è previsto per il 2025, la casa madre ha deciso di allungare ancora i tempi per dare al giocatore il massimo fin da subito, come ci si aspetta da Rockstar , cosa che non ha mai deluso i suoi giocatori e la giocabilità e i dettagli oltre alla infinità di contenuti e situazioni inaspettabili degne di un GTA.

Su che periferiche sarà disponibile GTA VI ?

Come in tutti i lanci di Rockstar Games il debbutto anche di questa staggione della saga di GTA sarà prima su Console ( PS5 e Xbox s/x) e poi successivamente sarà proposto per PC, questa strategia di lancio contraddistingue Rockstar e a mio parere è studiata appositamente per offrire al giocatore PC il massimo che non è sottoposto ai limiti hardware delle console e dove quindi si potrà spingerte di più con la grafica con il dlss e con i dettagli di gioco sfruttando i processori più recenti.

Come sarà GTA VI  ?

Possiamo parlarti di quello che si vede dal Trailer, sicuramente la cosa che subito salta all'occhio è che lo scenario torna ad essere la baia di Vice City con dettagli che ricordano molti dettagli della Florida tra entroterra affollati, spiagge ricche di personaggi e sopratutto con l'aggiunta di fauna selvatica , che richiamano addirittura scorci di Red Dead Redemption 2, in termini di rapporto uomo-natura. Insomma un immersione totale in un mondo virtuale ricco e popolato con una cura dei dettagli elevatissima come la fisica applicata al movimento dei capelli dei personaggi o applicata al movimento del corpo umano, nel trailer si vede una donna twerkare sul tetto di una automobile, si possono notare i dettagli del movimento della pelle e le pieghe come se stessimo guardando uno film in cgi se non meglio.

Quale è la trama di GTA VI ?

L'idea è che si tratti di una storia di criminali romantici alla Bonnie e Clyde, perseguitati dalla "sfortuna" (la causa per la quale Lucia si trova in carcere, a detta sua) e con dei grossi problemi da risolvere, l'uomo non ha ancora un nome (era "Jason" nei leak, ma non ci sono state conferme), ma quello che è certo è che si tratti di una persona importante per Lucia, forse l'unica su cui possa fare affidamento. Nel pieno stile GTA i 2 saranno immersi in una città che non offre certo loro modo di redimersi ma bensì li porterà a compiere atti criminali e fughe al limite di ogni aspettativa, tra scene di vita notturna degne dei club della movida più rinomati e inseguimenti folli tra auto e armi, insomma nulla che ci possa far rimpiangere quel mondo di criminalità a cui ci hanno abituato tutti gli altri capitoli. Nel video di presentazione vengono mostrati diversi frammenti della storia, ma sono montati in maniera da non far capire precisamente la sequenza temporale di eventi. È infatti possibile che si tratti di momenti posizionati in fasi differenti della storia: l'idea che ne deriva è che le scene in cui la coppia è coinvolta in una sorta di rapina e l'inseguimento conseguente possano essere dei flashback, con la storia che potrebbe partire dalle fasi in cui la ragazza è in un penitenziario, dove effettivamente appare più matura, ma si tratta solo di supposizioni e ipotesi, tutto sarà da scoprire come anche chi sarà il reale protagonista o se saranno 2 i protagonisti con 2 storie parallele... 

Novità in GTA VI ?

Beh sicuramente tra le novità c'è un affaccio al mondo dei social network in game, non si capisce ancora bene come verranno utilizzati ma si vede chiaramente la volontà di Rockstar nel rappresentare una società deddita al narcisismo e alla messa in mostra di ogni situazione. Un'altra novità sarà il modo in cui la polizia interverrà, dovrebbe comportarsi in modo diverso a seconda dalle necessità e reagire in modo diverso nel gioco adattandosi alle tue reazioni rendendo molto più dinamico ogni inseguimento o fuga. Proseguendo secondo i leak ci dovremmo trovare difronte un mondo molto più grande rispetto alla altre edizioni e con circa il 70% degli edifici completamente visitabili. Insomma ci saranno tante novità e sopratutto dato che ci vorrà ancora 1 anno per poterci giocare ne vedremo ancora di tanti colori.

Why sixtynine When You Can Nine 1 Nine?

Adesso ? non ci resta che attendere e nel frattempo prenderci un buon caffè...