Come fare un reso su SHEIN

Oramai conosciamo tutti il rinomato fenomeno SHEIN, un rinomato sito di moda online che offre una vasta e diversificata gamma di abbigliamento, accessori e calzature per uomini, donne e bambini. Con sede in Cina, la piattaforma è diventata nota per la sua capacità di offrire ultime tendenze a prezzi accessibili.

A volte può succedere che ,dopo la consegna del pacco, ti rendi conto che l'articolo ordinato non sia proprio come te lo aspettavi oppure la taglia non è giusta o altri fattori che ti portino a pensare e adesso ? 

Beh sono cose che succedono e molto più spesso di quanto puoi immaginare, per ottemperare a queste situazioni SHEIN ha una buona politica di reso, vediamola insieme..

Tempo per effettuare il reso : 45 Giorni dalla data di acquisto. 

Corriere: BRT , PosteItaliane o Inpost 

Costi : Prima etichetta di reso gratuita , ogni etichetta di reso aggiuntiva per lo stesso ordine costa 4,50€ 

Rimborso : si puo scegliere se far confluire il rimborso sul portafoglio SHEIN per nuovi acquisti o avere un rimborso sul canale di pagamento utilizzato in fase di acquisto

Cosa si può restituire : in generale quasi tutto di solito i prodotti che non hanno una politica di reso riportano la dicitura "non restituibile"

in caso di informazioni preventive aggiuntive c'è anche un ottimo servizio clienti che potrà aiutarti in tutte le tue operazioni.


Come faccio il reso ?

Se siamo da PC : 

una volta effettuato l'accesso al sito ci rechiamo in alto a destra sull'icona dell'omino (profilo) , seguiamo cliccando su I miei ordini e individuiamo l'ordine da restituire.

ora clicchiamo su dettagli di ordine che troviamo alla destra nella riga dell'ordine che abbiamo identificato (a volte potresti ritorvare una schermata ridotta e senza questo pulsante, ma in alto a destra dovresti trovarne uno con scritto Vedi Tutto) 

ci si aprira il dettaglio dell'ordine dove potremo premere su Restituire Articolo.

A questo punto ci basta selezionare l'articolo apponendo la spunta sul lato sinistro ed indicare nella casella a tendina il motivo del reso. Per alcune motivazioni il portale ci chiederà una prova fotografica , esempio nel caso di articolo non come descritto o macchiato , per inserire la prova fotografica ci basterà premere sul tasto + sottostante e cercare l'immagine.

Proseguiamo scorrendo la pagina fino a trovare il pulsante prossima tappa e ovviamente premendo OK per confermare l'intenzionalità del reso.

ora ci fa scegliere il metodo di rimborso (come spiegato prima abbiamo 2 scelte) nel caso di rimborso sul portafoglio SHEIN in 24ore massimo avremo disponibilità dei nostri soldi altrimenti (come su tutte le piattaforme online) dovremmo attendere i tempi bancari (da 1 a 5 giorni)

non ci resta che scegliere il metodo di restituzione esempio BRT ed attendere che venga generatra l'etichetta, quest ultima sarà disponibile appena sarà accettato il reso nella nostra area personale premendo sul simbolo del profilo (l'omino) ed entrando nella sezione resi.


Se accediamo da App:

effettuiamo l'accesso e premiamo sul simbolo del profilo in basso a destra , proseguiamo premendo su I miei Ordini in alto a destra e poi sulla voce Vedi Tutto.

Nella nuova schermata premiamo Restituire Articolo, ora insividuiamo l'articolo che vogliamo restituire spuntiamolo premendo sul cerchio alla sua sinistra e indichiamo, dal menu a tendina che appare sotto, il motivo del reso.

Come nel caso del portale web in alcuni casi è richiesta una prova fotografica , basterà decidere se selezionare una foto o scattarla direttamente al momento.

una volta fatto tutto ciò ci basterà premere su Prossima tappa per passare alla schermata che ci sonsente di scegliere il metodo di rimborso (portafoglio SHEIN o metodo utilizzato per il pagamento) e il vettore di trasporto (brt,poste, ecc..) 

Confermiamo e aspettiamo che venga generata l'etichetta di reso che potremo trovare nella sezione RESI situata nella pagine I miei ordini accessibile dalla scheda del proprio profilo. 


Spero ti sia stato utile , ora possiamo prenderci un cafè ...